Pages

Ads 468x60px

23 marzo 2012

Ankle cuff


Letteralmente dall’inglese significa manetta per caviglia. Quindi cavigliera. Possono essere in cuoio oppure in metallo. Quelle in metallo possono essere del tutto simili ad un paio di manette oppure sono oggetti costruiti appositamente per essere messi attorno ad una caviglia.
In commercio ci sono versioni molto rudi ed adatte a giochi di ruolo ambientati in prigioni ed anche molto raffinate ed eleganti con tanto di lucchettini o chiusure a combinazione.
Per gli inconvenienti legati a questa tipologia di ankle cuff si può vedere ciò che è scritto sotto la voce manette ed in particolar modo il rimando ad articolo di DrFatso.
Quelle in cuoio sono le più comuni. Quasi sempre bene foderate. Sempre dotate di anello per legare le caviglie a qualche gancio, palo, montante di un letto, gamba di una sedia o semplicemente corda che a sua volta sarà fissata da qualche parte.
Spesso le cavigliere servono per tenere divaricate le gambe.
Nel gergo vanilla, ankle cuff sono definite le scarpe da donna con allacciatura alla caviglia.
Delle ankle cuff in cuoio del tutto simili a quello di uso SM si vedono nelle palestre. Ai due anelli vengono fissati dei pesi per gli esercizi di irrobustimento muscoli delle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento